Atalanta Vs Udinese: Thauvin E CDK In Campo Per La Sfida Post-Supercoppa

Atalanta Vs Udinese: Thauvin E CDK In Campo Per La Sfida Post-Supercoppa

Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa contro l'Inter, l'Atalanta torna in campo per affrontare l'Udinese nel posticipo della 19a giornata di Serie A. Gasperini deve fare a meno dello squalificato Hateboer e degli infortunati Zapata e Palomino. In avanti spazio a Hojlund affiancato da Lookman e Boga, mentre in mediana torna dal primo minuto Koopmeiners. Dall'altra parte, Sottil deve rinunciare a Pereyra e Udogie, ma recupera Deulofeu. In attacco, Lasagna sarà supportato da Thauvin e Success.

Thauvin alla ricerca del riscatto

Dopo un avvio di stagione difficile, Florian Thauvin spera di rilanciarsi nell'importante sfida contro l'Atalanta. L'esterno francese, arrivato in estate dal Marsiglia, non ha ancora trovato il giusto feeling con il campionato italiano e ha segnato solo 2 gol in 18 presenze. Contro i bergamaschi, Thauvin ha l'occasione di dimostrare il suo valore e aiutare l'Udinese a centrare una vittoria preziosa.

CDK, il gioiello dell'Atalanta

La sfida tattica

La sfida tra Atalanta e Udinese sarà anche una sfida tattica tra due allenatori esperti come Gasperini e Sottil. Il tecnico nerazzurro predilige un gioco offensivo e propositivo, mentre il tecnico friulano è più attendista e punta sui contropiedi. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno in campo e chi avrà la meglio.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Hojlund, Lookman.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Success.

Il pronostico

L'Atalanta parte favorita per la vittoria, ma l'Udinese ha dimostrato di essere una squadra difficile da affrontare. La sfida si preannuncia equilibrata e spettacolare. Il pronostico è di una vittoria dell'Atalanta per 2-1.

Conclusioni

La sfida tra Atalanta e Udinese sarà una partita importante per entrambe le squadre. I nerazzurri vogliono riscattare la sconfitta in finale di Supercoppa, mentre i friulani vogliono continuare a sognare l'Europa. Sarà una partita da non perdere, ricca di spunti interessanti sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Post a Comment